Carriere '10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. There'saheavenaboveyoubaby
     
    .

    User deleted


    Qualcuno se ne è informato? Sappiamo nulla? Mi sembra hanno fatto una riunione o qualcosa del genere...

    Che vogliamo fare?

    Mi sembrava serpeggiasse l'idea di evitare lo sgobbamento come l'altro anno, anche se è stato estremamente divertente... poi oh, per far balotta, come si dice qua, io ci son sempre!
     
    .
  2. Nayel
     
    .

    User deleted


    Credo sia un po' presto ancora... ho contattato Roberto e Manuele su faccialibro, attendo risposta. Appena so qualcosa faccio un resconto.
     
    .
  3. There'saheavenaboveyoubaby
     
    .

    User deleted


    Questo il testo dell'invito Facebook per domani sera... Se qualcuno non ha niente di meglio da fare, un salto potrebbe essere d'uopo...

    ---------------------------------------

    Ciao,
    giovedì sera dovremmo fare una riunione piuttosto importante, per dare alla Pro Loco risposte sulle Carriere del 19 2010 (o meglio se si faranno!).
    E' molto importante la presenza di tutti i contradaioli, data l'importanza delle questioni e soprattutto del fatto che la Pro Loco attende una risposta delle contrade in merito.
    Ci vediamo giovedì sera...

    Ciao
    Roberto
     
    .
  4. Nayel
     
    .

    User deleted


    Credo fosse una riunione più che altro organizzativa... comunque chiedo lumi.
     
    .
  5. Pietroskij
     
    .

    User deleted


    Era una molto importante riunione data l'importanza delle questioni importanti e soprattutto era importante.
     
    .
  6. Nayel
     
    .

    User deleted


    Nuova riunione di Contrada giovedì sera.
    Ancora una volta si tratta di questioni organizzative. Se qualcuno è in zona e non ha impegni, potrebbe essere cosa buona e giusta fare un salto.

     
    .
  7. There'saheavenaboveyoubaby
     
    .

    User deleted


    Questa la mail scritta da Roberto sulla pagina di Rocca su FB.
    Io domani ci sono per andare. Chi mi ama (e chi ama Rocca) mi segua.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao a tutti,
    scusate se scrivo solo ora ma sono parecchio incasinato. Come ormai saprete dai giornali, che parlano, sparlano e dicono cose non proprio esatte, domani sera 28 luglio alle ore 21 si terrà un'assemblea pubblica nella sala consiliare del Comune di Scarlino, per dare una decisione definitiva sulle Carriere del 19 2010.
    Dopo l'ultima riunione la contrada aveva deciso di non fare la festa, rimanendo sulla posizione della lettera inviata al Sindaco, alle altre contrade e al Presidente della Pro Loco ad inizio Luglio. Tutto ciò ci fa comunque soffrire a tutti, perchè teniamo alla festa come ad un familiare, ad un amico, ad un amore. Però a volte anche con le persone care bisogna prendere una posizione dura per vedere la reazione e capire se ci possa essere un miglioramento futuro.
    Nella lettera sottolineavamo l'ennesimo anno trascorso in mancanza di fondi, progettualità, importanza che viene data alla festa dal Comune e dalla Pro Loco, il tutto acuito dal lavoro invernale fatto nella Commissione del 19 da me (in rappresentanza del Comune), Giada e Manuele (in rappresentanza della Contrada). Oggi siamo al 27 Luglio, ancora non si sa niente, ci viene chiesto di ripensarci e "salvare" la festa, utilizzando piccoli "ricatti" (se non fate la festa non potete fare lo stand per la Notte Bianca del 6 agosto e neanche nei giorni della festa, se non fate la festa potremmo mettere a bando i capannoni etc. etc.). Sono situazioni che a me hanno sdegnato un pò, così come il fatto che in ogni caso i soldi promessi, spariti e in buona parte riapparsi vadano tutti alla Pro Loco (infatti da quel momento il Presidente Culatti che era al nostro fianco ha iniziato a suon di giornalate condite da inesattezze enormi ad attaccarci e affiancare con cattiveria l'Amministrazione Comunale). E' stato anche sostenuto che le contrade debbano autofinanziarsi, perchè sono e devono rimanere associazioni composte da volontari (ma i volontari si chiamano così perchè non sono costretti a fare le cose, o mi sbaglio?), è stato detto che abbiamo allontanato la gente, tanta gente che sarebbe disposta a tornare se le cose cambiassero. Io ho aggiunto che forse qualcosa dovrebbe cambiare non solo nelle contrade, ma anche al livello di chi organizza e gestisce la festa (e dovrebbe assumersi le responsabilità se la festa non si farà oltre che gli onori quando va bene e viene tanta gente, vero sig. Culatti?). Noi in fondo dobbiamo rispondere ai nostri contradaioli, non all'intera cittadinanza.
    Siamo d'accordo che dovremo e ci faremo un esame interno, riapriremo il tesseramento (perchè siamo un'associazione culturale) e proveremo a coinvolgere nuova gente.
    Domani sera comunque ci sarà quest'assemblea, in cui Comune e Pro Loco cercheranno di coinvolgere anche coloro i quali non partecipano alla festa ma ci tengono (e il paese è pieno di gente che guarda dall'esterno e quest'anno può aprire bocca e criticare a piacimento, naturalmente senza alzare un dito...), e cercheranno di trovare la soluzione per salvare la festa, facendo qualcosa in tono minore e cercando l'appoggio della gente. Noi non ci siamo riuniti prima per decidere una linea comune, anche perchè stiamo facendo riunioni ad una media quasi quotidiana, spero che molti di voi parteciperanno e riusciranno a far capire qual'è lo spirito che anima la nostra contrada e anima la festa. Io personalmente sono nato dentro la festa, la faccio da sempre e so che se non faremo niente sarà un'estate monca per me, sto già pensando a cosa fare, a come allontanarmi da qui in quei giorni. Dall'altra parte però penso che la mia voglia di festa non è scemata, che non sarebbe un dramma fermarsi un anno, serrare le fila, studiare al nostro interno cambiamenti e miglioramenti, trovare accordi e rilanciare questa benedetta festa a cui tutti teniamo e senza la quale non vogliamo stare.

    Spero che abbiate compreso il mio stato d'animo, io non voglio influenzare nessuno, solo puntualizzare. Non mi piace parlare attraverso i giornali quando posso farlo faccia a faccia con gli interlocutori (e questa strategia utilizzata dall'Amministrazione e dalla Pro Loco secondo me ha anche inasprito ulteriormente gli animi). Domani sera spero di vedervi tutti all'assemblea, per far sentire la passione e la voce della contrada ai cittadini di Scarlino.

    Roberto
     
    .
  8. Nayel
     
    .

    User deleted


    Bravo, stavo per postarlo io ma tu, da bravo fancazzista, mi hai preceduto!!!

    Mi dispiace da morire non esserci, e spero che siate in tanti a poter (e a VOLER) andare!
     
    .
  9. Nayel
     
    .

    User deleted


    News da Scarlino.

    Le Carriere verranno fatte, ma quest'anno in forma "ridotta" e senza giuria (niente piatti...). Manuele mi farà sapere quanto prima, ma pare che il quantitativo di persone necessarie a recitare sia minore del solito (resterà comunque da fare i popolani, le comparse...).
    Comunque intanto mi sono impegnato a dirgli entro breve il numero degli interessati... Fate sapere.
     
    .
  10. Abilives
     
    .

    User deleted


    con mio sommo rammarico non ci sarò, essendo a Firenze nei giorni in questione... :(
     
    .
  11. Zupperman
     
    .

    User deleted


    io sì
     
    .
10 replies since 21/5/2010, 18:18   168 views
  Share  
.